La locandina del torneo della Misericordia
La locandina del torneo della Misericordia

Anche lo sport festeggia l’avvio del Giubileo. Lo ha fatto la mattina di martedì 8 dicembre nello stadio “Tre Fontane” di Roma, dove ha preso il via il torneo della Misericordia. Una manifestazione che ha coinvolto atleti normodotati e disabili, per una vera cultura dello sport. A partecipare alle partite di calcio a 7, sono state le seguenti squadre: Ssd Arl Totti Soccer School, Mai soli, Mai soli/Arcobaleno, Asd Albano Primavera, Rcc Tevere Remo, Integra Sport 2013 Circolo S. Pietro – S. Tommaso Moro, Integra sport 2013 Circolo Montecitorio e Integra sport 2013 Asd Spinaceto 70. Ogni squadra è composta da 10 ragazzi disabili e tre normodotati, per un totale di circa cento atleti.
A Rimini, per il pomeriggio, è stato organizzato al Palasport Flaminio il torneo di calcio a 5 “Caritas Cup” con il fine della raccolta fondi per la campagna “Cibo per Tutti”. Nelle fasi conclusive del torneo è prevista la presenza dei calciatori professionisti dell’Ac Rimini.”L’idea è di seguire l’appello lanciato da papa Francesco sulla equa distribuzione del cibo e sulla sua corretta gestione – ha affermato Maria Carla Rossi, presidente dell’Associazione di volontariato Madonna della carità –. Già in primavera abbiamo avviato questo progetto di sensibilizzazione nelle scuole e in estate abbiamo continuato in spiaggia. Ovviamente in prossimità di queste feste natalizie dove il tema dello spreco è un problema vivo ci è sembrato il momento giusto per inserire questo avvenimento. Il calcio poi è uno degli sport più amati, ringraziamo anche per la risonanza che ci può dare la squadra del Rimini, che ha raccolto con entusiasmo la nostra proposta”.

CategoryInFormazione
© 2015 Crossmagazine.it | Crossmagazine.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Bologna (n. 8398/2015) del 22/10/2015. Direttore Responsabile Lorenzo Galliani

Privacy e Cookie Policy | sito realizzato da: beltenis.it