Don Gaudioso Mercuri incontra il Papa
Don Gaudioso Mercuri incontra il Papa

Promossi in Seconda categoria. Per L’Asd Saint Michel, squadra di calcio di Gioia Tauro, è un periodo da incorniciare. Il presidente è don Gaudioso Mercuri (ne avevamo già parlato qui), che alcuni giorni fa, assieme ai ragazzi, ha partecipato all’udienza generale di Bergoglio. Al termine dell’incontro è riuscito a consegnargli i loghi della squadra e una divisa con il nome “Papa Francesco” e il numero 10. Il Papa ha espresso “parole simpatiche di incoraggiamento per il nostro progetto che cerca di coniugare la fede con lo sport”, ha detto lo stesso don Gaudioso in un incontro su sport e valori organizzato a Gioia Tauro (qui l’articolo di Zenit)
Il campionato dell’Asd Saint Michel è finito, e in bellezza, ma il progetto per portare i valori attraverso lo sport è solo agli inizi: “Abbiamo prodotto la scintilla del cambiamento – ha detto don Gaudioso alla Gazzetta dello Sport –, partendo dal calcio, proponendo onestà, correttezza, lealtà, verità, educazione, per arrivare all’unità degli intenti: insieme si può vincere e perdere, ma parlare insieme di fede è una cosa meravigliosa”.

QUI IL SITO DELL’ASD SAINT MICHEL

© 2015 Crossmagazine.it | Crossmagazine.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Bologna (n. 8398/2015) del 22/10/2015. Direttore Responsabile Lorenzo Galliani

Privacy e Cookie Policy | sito realizzato da: beltenis.it