Lorenzo Porzio
Lorenzo Porzio (da lorenzoporzio.it)

Canottiere e musicista. Lorenzo Porzio ad Atene 2004 conquistò una medaglia (nel “quattro senza”). E tante altre ne mise al collo, nell’arco di pochi anni: un oro e un argento ai mondiali under 23, un oro, quattro argenti e un bronzo in Coppa del Mondo. Man bassa ai campionati italiani (diciotto ori, quattro argenti e due bronzi). Oggi, a 34 anni, allena cento ragazzi al Circolo canottieri Aniene di Roma, ed è ambasciatore Unicef.
Oltre a essere un brillante direttore d’orchestra. Già, perché Porzio non ha lasciato in un cassetto chiuso l’altra sua passione, la musica. “Ho cominciato a sette anni lo studio del pianoforte e a undici quello dell’organo”, racconta nel libro “Campioni di Vita” (Edizioni Ares & Zenit Books). Un talento al al servizio della testimonianza: “La fede è alla base della mia vicenda umana – racconta –. Ho cominciato suonando l’organo in parrocchia e, ancora oggi, lo suono la domenica nella Basilica di piazza Euclide, nel quartiere Parioli di Roma. Lo faccio perché mi piace, perché credo in Dio e sono riconoscente per tutto quello che la Chiesa ha dato a me e continua a dare generazione dopo generazione a tantissimi ragazzi, negli anni difficili del passaggio dalla giovinezza all’età adulta”.

Per informazioni sul libro “Campioni di vita”: http://ares.mi.it/products-campioni-di-vita-622.html

La copertina di "Campioni di vita"
La copertina di “Campioni di vita”
© 2015 Crossmagazine.it | Crossmagazine.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Bologna (n. 8398/2015) del 22/10/2015. Direttore Responsabile Lorenzo Galliani

Privacy e Cookie Policy | sito realizzato da: beltenis.it