La locandina del meeting del Csi ad Assisi
La locandina del meeting del Csi ad Assisi

Sono attesi da tutta Italia in circa 500 – tra dirigenti, operatori e volontari – per il meeting del Centro Sportivo Italiano dal titolo “Alla luce del sole”. La tre giorni prende il via venerdì 4 dicembre, con l’intervento di don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico del Csi (lo avevamo intervistato dopo gli attacchi terroristici di Parigi: “È stato attaccato anche lo sport, capace di unire”, ci aveva detto).
Ci sarà anche spazio per vivere una pellegrinaggio dalla porziuncola in Santa Maria degli Angeli fino alla Basilica superiore. Ma al centro del meeting del Csi ci saranno dieci tavoli di lavoro (ciascun iscritto potrà seguirne due a scelta) per crescere insieme attraverso il confronto su temi che abbracciano il rapporto tra sport e valori. Questi gli argomenti che verranno affrontati:
1. Le Società sportive: come sostenerle ed aiutarle concretamente; 2. Il Comitato: viaggio tra i problemi e le opportunità dell’organizzazione territoriale; 3. Csi e Chiesa: rafforzare la presenza nelle parrocchie; 4. L’attività sportiva di oggi e di domani; 5. Servire i piccoli per essere grandi: l’attività sportiva giovanile; 6. La formazione per creare valore aggiunto: priorità, compiti e funzioni; 7. L’impegno del CSI tra vecchie e nuove povertà; 8. Marketing sportivo e promozione associativa; 9. Fare sistema dentro e fuori l’associazione: tra relazioni e alleanze; 10. Dalle politiche sportive alle politiche attraverso lo sport.

CategoryInFormazione
© 2015 Crossmagazine.it | Crossmagazine.it è una testata giornalistica registrata al Pubblico Registro della Stampa al Tribunale di Bologna (n. 8398/2015) del 22/10/2015. Direttore Responsabile Lorenzo Galliani

Privacy e Cookie Policy | sito realizzato da: beltenis.it